Edizioni Fiabaliberatutti!

  • 2022 | 6°edizione | Fiabaliberatutti! La città vivente

    Spazio espositivo Biblioteca Civica, Pordenone | 09/04 > 15/05/2022

    La cooperativa Melarancia presenta dal 9 aprile al 15 maggio 2022 presso la Sala Esposizioni della Biblioteca Civica in Piazza XX Settembre a Pordenone, la 6° edizione della rassegna fiabaliberatutti! in collaborazione con Regione Friuli-Venezia Giulia e Comune di Pordenone.


    Scopri di più sul sito della rassegna!
    http://www.fiabaliberatutti.it/Edizione


    Il filo conduttore di tutte le azioni della kermesse di quest’anno è il tema dell’abitare, pratica culturale di azione sullo spazio che mette in relazione la sfera privata e quella pubblica.
    Le Giornate della Pedagogia corredano l’evento di un momento formativo in campo educativo-pedagogico e socio-antropologico per gli adulti e i professionisti e le professioniste dell’educazione: in linea con il tema annuale, s’indagheranno varie forme di abitare e interagire con lo spazio che abitiamo, al fine di stimolare una riflessione che abbatta l’etnocentrismo, gli stereotipi e si ponga in un’ottica interculturale e di accessibilità.

    *
    In occasione di Gorizia-Nova Gorica Capitale Europea della Cultura 2025, un’attenzione particolare verrà dedicata quest’anno allo spazio transfrontaliero e alle sue caratteristiche.





    Qui sotto, la brochure in pdf!